Astree MayDay CSP FIZ

L'associazione ASTREE (Associazione per il sostegno alle vittime di tratta e sfruttamento) è stata creata alla fine del 2014, con il sostegno del Dipartimento della salute e dell'azione sociale del cantone di Vaud, per gestire il dispositivo cantonale di protezione delle vittime di tratta e sfruttamento. Dal giugno 2015, l'associazione fornisce risposte concrete a questa popolazione, uomini e donne, offrendo consulenze specializzate, una struttura di accoglienza sicura e una presa in carico adatta alle loro esigenze.

Le sessioni di formazione organizzate da ASTREE forniscono ai professionisti in contatto con le vittime potenziali gli strumenti specifici per individuare i casi di tratta. L'associazione ASTREE ha seguito, sin dalla sua creazione, circa 40 persone che sono state costrette a prostituirsi o sono state fruttate nel lavor o soprattutto nel cantone di Vaud e collabora con le istituzioni competenti per migliorare l'identificazione delle vittime e migliorare gli standard di protezione.

 

Association Astrée
Mme Anne ANSERMET, co-directrice
Mme Angela ORITI, co-directrice
Ruelle de Bourg, 7
1003 Lausanne
Tél : +41 21 544 27 97
anne.ansermet@astree.ch
angela@astree.ch

www.astree.ch

Piattaforma nazionale contro la tratta

La Piattaforma delle associazioni attive nella lotta contro la tratta degli esseri umani è composta da FIZ, Centro sociale protestante, MayDay e Astrée.

info@plateforme-traite.ch