Astree MayDay CSP FIZ

Il Centro Sociale Protestante di Ginevra (CSP/Ge) è un'associazioe senza scopo di lucro che s'impegna in favore delle persone più vulnerabili, senza distinzione d'origine o di religione.

Nel 2015, il CSP/Ge ha costituito un settore specializzato per le vittime della tratta degli esseri umani. In questo contesto, è stata predisposta una Helpline per consentire a vittime e testimoni di ottenere risposte in modo anonimo, confidenziale e gratuito. L'incarico delle due giuriste del settore è di accogliere vittime e testimoni della tratta, per consigliarle e offrire loro, se necessario, un accompagnamento legale nei diversi ambiti giuridici interessati. Il settore collabora strettamente con i diversi attori cantonali, al fine di offrire alle vittime una presa in carico globale e coerente, partecipando al contempo ai forum di riflessione destinati a migliorare la protezione e l'accompagnamento delle vittime nel rispetto degl impegni di diritto internazionale pubblico assunti dalla Svizzera.

Centre social protestant
Mme Charlotte ZIHLMANN, juriste
14, rue du Village-Suisse
CP 171 - 1211 Genève 8
Tel : + 41 22 807 07 00
charlotte.zihlmann@csp-ge.ch

www.csp.ch

Piattaforma nazionale contro la tratta

La Piattaforma delle associazioni attive nella lotta contro la tratta degli esseri umani è composta da FIZ, Centro sociale protestante, MayDay e Astrée.

info@plateforme-traite.ch